RSS Feed Widget
Tuscia Eventi
Montefiascone ArteCittà



Autore scheda: Francesco Petrone

Datazione: 1744

Ubicazione: Piazzale Roma

Tipologia: Porte

Descrizione
È la porta di ingresso ufficiale al borgo maggiore di Montefiascone. L’arco monumentale venne fatto costruire nel 1744 dal cardinale Pompeo Aldrovandi, vescovo di Montefiascone dal 1734 al 1752, su disegno dell’architetto romano Domenico Gregorini.
The Porta di Borgo is the official entrance of the higher village of Montefiascone. The monumental arch was built in 1744 by Cardinal Pompeo Aldrovandi, bishop of Montefiascome from 1734 to 1752, and designed by the Roman architect, Domenico Gregorini.


italiano inglese