RSS Feed Widget
Tuscia Eventi
Montefiascone ArteCittà



Autore scheda: Giancarlo Breccola - Francesco Petrone

Datazione: 1693-1696

Ubicazione: Largo Marco Antonio Barbarigo

Tipologia: Chiese

Descrizione

L’attuale chiesa venne fatta costruire dal cardinal Barbarigo, vescovo di Montefiascone dal 1687 al 1706 e fautore della ricostruzione del Seminario, in luogo di una chiesa preesistente di modeste dimensioni, ugualmente dedicata a San Bartolomeo.

This church was built by Cardinal Barbarigo, who was Bishop of Montefiascone between the years 1687 and 1706 and supported the reconstruction of the seminary where an old church used to be located.

Info: Seminario Marco Antonio Barbarigo (tel. 0761/325629)

 



italiano inglese